Nome e Grado: Colonnello Spaltro "Mig" Filtro

Età: *sconosciuta*

Pianeta di Provenienza: Sirio S.P.S.

Professione: ...

Recenti Incarichi Svolti: Top Secret

All'alba della nuova era, sul pianeta Sirio, compaiono nuove generazioni di viaggiatori.
Visitatori dimensionali e cavalcatori di meteoriti solcano già le profondità siderali. Nuovi confini, orizzonti meno circolari e, finalmente, libertà alle frontiere. Questo è diventato "L' ORIZZONTE" da quando, pochi anni solari orsono, si incontrarono nella Grande Migrazione alcuni inesperti viaggiatori. Pochi errabondi si trovarono a navigare sulla stessa rotta e si riconobbero come un equipaggio: una vera e propria forza da viaggio.
Nessuno di noi aveva una meta precisa, ma tutti volevano trovare un modo per andare più veloci senza troppi battimenti, così alcuni tecnici di una certa levatura, sostenuti dall' esperienza culturale acquisita dall' alieno Tubotron, proposero l' utilizzo delle Piantagioni per aumentare la Curvatura.
Fu un successo e cominciammo ad esplorare ogni angolo dell' universo conosciuto. Abbiamo navigato a lungo ed ora eccoci qua. A rapporto.
La mia, di storia, è semplice: certo non sono un colonnello da sempre. Prima ero solo un ragazzetto curioso con una gran voglia di vedere Aliene della peggior razza. Una specie di Goonie un po' più porco, più prudente e meno simpatico. Quasi un fighetto, direi ( non che oggi sia cambiato poi tanto).In mezzo a questo gruppo di "indaffarati ragazzuoli" sono ancora il più inconcludente drogato della galassia: a questo, modestamente, mi vale il titolo di Colonnello Spaltro "cap.in II M.I.G." Filtro. Me ne vanto spesso. Perchè, che vi piacciano oppure no, questi magnifici piselloni sono i miei ragazzi.
Vado orgoglioso del mio equipaggio. E' quanto di meglio si possa volere per navigare a velocità smodate. In plancia ci si sente davvero padroni della galassia.
Potrebbe sembrarvi una pubblicità.................lo è!


Dalla zona "Plaid",
il Vst. Spaltro..