d.a. 160-901

Ultimo aggiornamento prima del ritorno sul pianeta B0n-0nia alla vita di tutti i giorni, la stressante vita feriale che, paradossalmente, manda per un po' il nostro sito in vacanza dato che il sottoscritto non dispone di adeguati mezzi su tale pianeta per un costante aggiornamento del presente. 
Prima di lasciarvi, però, voglio darvi le ultime novità ed alcune anticipazioni: Da qualche giorno è attiva una mailing list dell'entertrip. Grazie al prode ambasciatore Andrej Sempertuber ora tutti i membri dell'equipaggio possono tenersi in continuo contatto fra loro. Un ottimo espediente per rivitalizzare la nostra comunità. Molti di noi sono già  iscritti, altri, quei pochi di cui si ignora l'indirizzo di posta elettronica, ancora non ne fanno parte. A voi mi rivolgo ed in particolare a Bidutch, Din Don, Selenio e  Martin Flip. ISCRIVETEVI SUBITO! E' molto importante riuscire a mantenerci in stretto contatto quindi, non appena leggerete queste righe, non perdete tempo e iscrivetevi. Come? Semplice, basta scrivere a entertrip-subscribe@mufhd0.net e il gioco è fatto.
L'indirizzo della mailing list è entertrip@mufhd0.net, ma prima di scrivere qui ricordatevi di registrarvi ;-)
Nei futuri aggiornamenti tutte le lettere filtrate dalla mailing list saranno disponibili anche on-line, una comodità in più ;-) e chissà che non si organizzi anche un forum on-line con la possibilità di scrivere direttamente dal sito senza passare dalla mail...
Cosa dite? Non sapete cos'è una mailing list? E lo dite solo ora? Pazzi! Leggetevi questo e le vostre idee saranno chiarite.
In più, nel futuro remoto, il nostro sito acquisterà una veste grafica completamente nuova. Sto ridisegnando interamente questo sito con l'ausilio dei moduli CSS per una navigazione più veloce, ma questa è un'altra storia...

d.a. 100-801

> comunicati interstellari

Questo aggiornamento è dedicato interamente a Martin Flip. Il nostro prode non manca di farci avere sue notizie, dopo il primo comunicato ricevuto il 220-701 oggi pubblichiamo due nuovi comunicati del nostro eroe. Continua così Martin, ti riceviamo forte e chiaro! 

d.a. 090-801

> http://chaosleague.cjb.net/ 

Come avrete notato quest'oggi il sito si apre in modo particolare: al posto della nostra solita schermata d'apertura avete trovato la pubblicità del Ruolo Vivo della Chaos League. Approfittiamo dello spazio offertoci dall'Entertrip per pubblicizzare quello che sarà uno dei più straordinari eventi della stagione e che vi consiglimo di non perdere assolutamanete. La Chaos League quest'anno giunge alla nona edizione del suo consueto spettacolo annuale, proponendo un Ruolo Vivo dal titolo "Baci e Abbracci", una storia carica di intrighi e misteri. Per saperne di più non indugiate oltre ed andate a visitare il sito: http://chaosleague.cjb.net/ 

d.a. 300-701

> scritti

Un nuovo saggio pubblicato dalle Edizioni Entertrip quest'oggi si affaccia sul nostro sito: si tratta di uno studio storico su di una città ben nota a molti membri dell'equipaggio, Bologna. Le Mura di Bologna Medievale è il titolo dell'ultima fatica di Mr Lambru che consigliamo caldamente a tutti gli interessati ed ai semplici curiosi. 

Ancora una volta devo approfittare del breve spazio di questo editoriale per trattare un argomento che spesso alcuni membri dell'equipaggio, soprattutto coloro i quali vivono lontano dalla nostra astronave, non hanno mancato di portare alla mia attenzione: la scarsa frequenza di aggiornamenti. 
Cari membri vicini e lontani mi rendo perfettamente conto del fatto che un sito in costante evoluzione serve a far sentire più vicini tra loro membri spesso forzatamente lontani. Le diverse missioni che ci vedono protagonisti ci portano a lunghi periodi di solitudine e smarrimento nei quali il sito rappresenta spesso l'unica forma di contatto. Devo quindi darvi ragione quando lamentate pochi aggiornamenti ma lasciate che io vi ricordi che, come unico curatore ed ideatore del suddetto, trovo difficoltà a conciliare questa mia mansione ad altri e più importanti compiti che mi coinvolgono. Diventa sempre più difficile trovare il tempo adatto per curare il sito, così come esso meriterebbe.  
Ma lasciate che io esprima anche una nota di biasimo nei vostri confronti: se davvero il sito è per noi tutti di tale importanza e per noi tutti non solo un punto di ritrovo, ma anche una bandiera, un vessillo da mostrare orgogliosamente ai più, così come in effetti esso dovrebbe essere, quindi una nostra creatura alla quale ognuno può liberamente contribuire con le proprie idee, con le proprie creazioni, perché non ricevo alcun vostro contributo? Perché mi ritrovo quasi sempre a dover essere l'unico a raccogliere ed aggiungere materiale? Sono sicuro che nei vostri HD riposano creazioni che sareste orgogliosi di condividere con il resto dell'equipaggio. Non dubito che avrete molti  comunicati da inviare all'astronave perché la memoria delle vostre missioni si conservi in eterno nei nostri archivi. Vi esorto dunque ad inviarmi ogni sorta di materiale e paccottiglia che vorreste esporre sul nostro sito.  
Mandatemi una e-mail all'indirizzo lambru@voyanet.org e sarò felicissimo di aggiornare il sito dell'Entertrip con i vostri materiali, così da renderlo ancora più vivo e nostro di quanto lo sia stato fin d'ora.

d.a. 200-701

ATTENZIONE A TUTTO L'EQUIPAGGIO è il Maggiore Lambru che vi disturba nella pomeridiana quiete  per un annuncio della massima importanza. Dopo anni di intenso peregrinare nelle nebulose remote e sconosciute ai massimi confini dell'universo, dopo anni di intense ed estenuanti missioni che hanno decimato il nostro equipaggio, riducendoci allo stremo delle forze e portandoci a credere di aver irrimediabilmente preso la rotta del collasso, finalmente una lieta novella riaprirà le speranze di una nuova ed intensa vita per la nostra astronave. Da molto tempo non ci capitava di assistere a questo evento, diamo oggi il benvenuto a bordo ad un nuovo membro che sono sicuro saprà farsi valere al meglio, poiché già da diverso tempo quest'essere si era fatto conoscere da tutto l'equipaggio per la lungimiranza e la tenacia con le quali spesso aveva collaborato accanto al nostro equipaggio ad alcune tra le più ardue missioni. E' giunto ora per lui il fatidico momento di unirsi permanentemente al nostro equipaggio e di essere ricordato in eterno tra gli astronauti più validi che abbiano solcato i cieli stellati dell'universo. Lasciatemi dunque l'onore di presentarvi il Soldatino di Latta TOMMY DRUM. Alla presenza del Tenente Cartina, del valoroso Dagga, al quale va un encomio per le straordinarie doti dimostrate durante la missione di recupero di Tommy Drum, ed infine al cospetto del sottoscritto, il Colonnello Spaltro ha riconosciuto Tommy come membro del nostro glorioso equipaggio. Sono sicuro che la presenza di "sangue nuovo" a bordo porterà quella ventata di freschezza di cui da lungo tempo la nostra astronave sentiva bisogno. Ave dunque a te Tommy Drum e che la tua presenza a bordo possa durare in eterno.